RUOTE STORICHE LAINATESI

RUOTE STORICHE LAINATESI

"La passione per le ruote di una volta"




ATTENZIONE - SEDE C H I U S A

Ottemperando alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus varate dal Governo, ci vediamo costretti, nostro malgrado, a sospendere i nostri incontri settimanali fino a data da definirsi.





AGGIORNAMENTO SU PAGAMENTO BOLLO AUTO

ESENZIONE BOLLI AUTO / MOTO STORICHE : Per l'anno 2020 la Regione ha confermato per i residenti in Lombardia l'esenzione dal bollo di auto e moto storiche purchè i veicoli siano in possesso del Certificato di Rilevanza Storica CRS o Attestato di datazione e Storicità (se ottenuto prima del 2010).


Per coloro che invece devono versare BOLLI AUTO o MOTO la delibera regionale n. 2965 del 23 marzo 2020 prevede la sospensione dei versamenti dei tributi regionali: Bollo Auto, Ecotassa e Tassa sulle Concessioni per i soggetti che hanno domicilio fiscale, sede legale o sede operativa nel territorio della regione Lombardia.

In particolare è prevista la sospensione:

  • degli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti con scadenza nel periodo compreso tra l'8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020, purchè vengano effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un'unica soluzione entro il 30 giugno .

  • della riscossione della tassa auto in domiciliazione . I versamenti in scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio saranno addebitati, sull'IBAN indicato sul mandato, il 30 giugno 2020. La riduzione del 15% sarà comunque garantita;

  • della riscossione della rate in scadenza tra il 31 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 dei debiti tributari senza che il contribuente incorra nella decadenza automatica della rateizzazione stessa e purchè proceda al pagamento delle rate residue, con cadenza mensile, a decorrere dal 30 giugno 2020. Tale disposizione si applica anche al concessionario Publiservizi Srl per le rateizzazioni in essere.


Resta comunque aperta la possibilità di pagamento per tutti quei contribuenti che volessero assolvere all'obbligo tributario alle scadenze previste.





RINNOVO TESSERA SOCIALE - ASI

Per chi dovesse ancora rinnovare l'iscrizione, vista l'impossibilità di venire in Sede, ricordiamo che c'è sempre la opportunità di farlo mediante Bonifico Bancario con le seguenti coordinate:
IBAN IT70D0837433220000013350730, intestato a RUOTE STORICHE LAINATESI
ricordandosi di indicare sempre il nome del Socio.


ATTENZIONE, il mancato rinnovo comporta due importanti questioni:

Assicurazione - alcune assicurazioni in caso di sinistro ci hanno richiesto di verificare se il Socio aveva effettuato il rinnovo dell'iscrizione al momento del sinistro. Nel caso di mancato rinnovo è possibile che l'assicurazione, dopo aver effettuato il pagamento del danno, effettui un'azione di rivalsa nei confronti del contraente non in regola.

Circolazione - ai fini dell'esenzione della Tassa di Possesso per i veicoli 20/29enni, alcuni uffici Provinciali della Regione Lombardia hanno richiesto la verifica dell'avvenuto tesseramento, in corso di validità, all'ASI, in quanto pare che la validità dell'esenzione sia condizionata alla suddetta iscrizione del Socio.






Chi siamo Dove siamo Contatti
Iscrizioni/Rinnovi Compro/Vendo Photogallery Shop Links
Aggiornato il 14/9/2020 Webmaster Roberto Caraccini